Se ti stai chiedendo quando riceverai il rimborso del Super Cashback sul tuo conto corrente, sappi che i 1.500 euro verranno erogati entro il 30 novembre 2021.

Si è concluso il 30 giugno 2021 il primo (e molto probabilmente ultimo) semestre del Cashback di Stato in Italia. L’iniziativa è stata introdotta nel Piano Italia Cashless per incentivare l’uso di pagamenti contactless che, in quanto tracciabili, rappresentano una valida lotta all’evasione. Il 28 giugno 2021 il governo Draghi ha però stoppato il programma con un anno di anticipo rispetto a quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2020.

Chi ha partecipato a questo primo semestre – dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021 – riceverà il rimborso previsto. Continua a leggere per sapere quando riceverai i soldi sul tuo conto corrente.

Super Cashback: come funziona il rimborso e quando arriva

Se hai diritto al bonus del Super Cashback – ossia se alla chiusura della classifica sei tra i primi 100mila ad aver effettuato il maggior numero di transazioni – riceverai 1.500 euro (oltre ai 150 euro per aver effettuato minimo 50 transazioni) direttamente sul tuo conto corrente – non più entro i 60 giorni successivi alla fine del semestre come precedentemente comunicato dal regolamento – ma entro il 30 novembre 2021.

Consap, la società che si occupa dell’erogazione del bonus cashback (e del Super Cashback), inizierà l’erogazione dei rimborsi dopo aver stilato la classifica definitiva, controllando anche tutti glie eventuali reclami.

Il bonus cashback sarà rimborsato tramite un bonifico sul conto corrente.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.