Se sei già in possesso del Green Pass “tradizionale” e ti stai chiedendo come ricevere il Super Green Pass, sappi che non dovrai scaricarlo di nuovo, ma si aggiornerà in automatico quello attuale direttamente nell’app. Continua a leggere per saperne di più e per scoprire cosa fare se lo hai solo cartaceo.
In tutta Italia – indipendentemente dal colore della zona – dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 entra in vigore il Super Green Pass (o Green Pass Rinforzato) che consentirà a chi ha fatto il vaccino o è guarito dal Covid, di poter assistere a spettacoli, eventi sportivi, mangiare nei ristoranti al chiuso, andare a feste e discoteche e partecipare a cerimonie pubbliche.
Come ottenere il Super Green Pass
Le informazioni che ti riportiamo di seguito sono prese da fonti autorevoli, ma per scrupolo ti consigliamo sempre di rivolgerti al tuo medico/farmacista di fiducia e/o di consultare i sito www.dgc.gov.it.
Hai già il Green Pass
Se hai il Green Pass perché hai fatto il vaccino (anche solo la 1° dose) o sei guarito/a dal Covid-19, automaticamente hai anche il Super Green Pass. Se lo hai in formato digitale o lo hai scaricato dall’App IO o Immuni, lo ritroverai lì aggiornato (risalvano quindi sul telefono). Se lo hai in formato cartaceo (perché rilasciato dal medico o dalla farmacia, per esempio) è molto probabile che tu debba fartelo ristampare.
Se fai la terza dose tra il 6 dicembre 2021 e il 15 gennaio 2022 (arco di tempo di validità del Super Green Pass), lo riceverai in automatico.
Se hai il Green Pass in seguito ad un tampone negativo, sappi che non potrai ottenere il Super Green Pass.
Non hai il Green Pass
In questo caso ti verrà rilasciato solo dopo la 1° dose del vaccino o se guarirai dal Covid-19.