Telegram ha ora ufficialmente una versione a pagamento, già annunciata da Pavel Durov, il fondatore dell’app di messaggistica, sul finire del 2021. A giugno 2022 Telegram Premium è diventata una realtà e – tra le tante novità e funzioni esclusive – anche quella di poter utilizzare l’applicazione senza alcuna inserzione pubblicitaria.
Come noto, Telegram permette agli inserzionisti di far visualizzare adv all’interno dei canali più frequentati, una scelta atta a monetizzare la popolarità dell’app concorrente diretta di WhatsApp. Per venire incontro alla richiesta degli utenti desiderosi di vivere l’esperienza sull’applicazione senza adv, è stata rilasciata una versione premium a pagamento di Telegram.
La mancanza di ADV non è l’unica differenza rispetto alla versione gratuita: se vuoi approfondire l’argomenti ti invitiamo a leggere il nostro articolo differenze tra Telegram gratis e a pagamento.
Telegram senza pubblicità
Se la presenza di pubblicità su Telegram disturba e infastidisce il tuo utilizzo e la tua esperienza sull’app, sappi che puoi passare alla versione a pagamento che non prevede alcun tipo di inserzione.
Puoi passare a Telegram Premium semplicemente seguendo questi passaggi:
- Aggiorna l’app alla sua ultima versione
- Apri Telegram > impostazioni
- Scorri fino alla voce TELEGRAM PREMIUM > Abbonati per 5,99€/mese
La versione a pagamento di Telegram costa 5,99 euro al mese.