TikTok lancia la nuova piattaforma TikTok For Business dedicata ai brand che racchiude tutta l’offerta pubblicitaria con soluzioni di promozione ideali per le aziende. Ecco di cosa si tratta.
TikTok è l’app del momento: un social che permette ai suoi utenti di realizzare brevi video riguardanti diversi argomenti e di diverse tipologie: nuovi ed divertenti, imitazioni di coreografie, reinterpretazione di scene di film e serie TV… le possibilità sono infinite. Le parole d’ordine sono originalità e creatività.
Negli ultimi anni, TikTok è cresciuto esponenzialmente in popolarità, registrando milioni e milioni di iscritti, che possono esprimersi liberamente ispirando creatività, intrattenendo gli altri utenti con allegria e divertimento. I brand sono una componente importante dell’esperienza su TikTok: lanciano trend, coinvolgono community, sensibilizzando il pubblico su argomenti significativi e delicati, offrendo agli utenti un nuovo modo di scoprire i prodotti e farli avvicinare ed appassionare.
Cos’è TikTok For Business
Nasce così TikTok For Business, una nuova piattaforma globale dedicata alle aziende che fornisce soluzioni di marketing attuali e future per i brand.
Le soluzioni di TikTok For Business sono pensate per offrire ai brand e alle loro direzioni marketing gli strumenti adatti per creare contenuti creativi, che possano arrivare a tutta la community del social in modo originale e innovativo e possano coinvolgere attivamente gli utenti.
Con TikTok For Business, le aziende hanno la possibilità di farsi scoprire e conoscere facilmente, sfruttando la possibilità di arrivare anche alle nuove generazioni capovolgendo l’approccio di marketing tradizionale.
“Su TikTok, non importa quando grande o piccola sia la tua attività, non importa cosa stai creando o vendendo, noi crediamo che il tuo brand meriti di essere scoperto qui. Come? Non pensando come inserzionisti, ma comportandosi come creator. Inserendosi nell’unicità dei nostri utenti e nello spazio che amano. Facendo TikTok” annuncia TikTok sulla piattaforma stessa.
Le soluzioni di TikTok For Business
“Le nostre soluzioni di business sono pensate per aiutarti ad inserirti naturalmente nel mondo della nostra community. Invece che essere evitata o ignorata, la storia del tuo brand può essere celebrata come parte dell’esperienza di TikTok” cita la piattaforma per presentare le soluzioni di TikTok For Business dedicate alle aziende.
Le soluzioni in questione sono le seguenti:
- In-Feed Ads
Raggiunge gli utenti nella sezione personalizzata dei “Per te”, dove questo formato di video si inserisce perfettamente tra i contenuti generati dagli utenti. - TopView
Cattura l’attenzione di ogni utente di TikTok nel momento in cui aprono l’app con un subentro a schermo intero. I video TopView garantiscono milioni di visualizzazioni in un periodo di 24 ore, facendo conoscere il brand in maniera molto diffusa e producendo incredibili risultati di engagement. - TopView Lite
Come TopView, questo format è la prima cosa che utente vede dopo aver aperto l’app. Riferisce istantaneamente il messaggio dell’azienda con un prodotto senza audio, per raggiungere un impatto immediato in 5 secondi. - Branded Hashtag Challenge
Questa soluzione serve ad iniziare un movimento virale. È un formato molto discusso, che serve a creare challenge dedicate al brand o al prodotto, e far partecipare gli utenti facendo loro condividere video sull’argomento. - Branded Hashtag Challenge PLUS
Tutta l’esposizione che si raggiunge con la Branded Hashtag Challenge, più una continua esperienza di shopping, con la possibilità di vendere i prodotti senza lasciare TikTok. - Branded Effects
Questa soluzione genera conoscenza del brand e engagement in una scala globale con effetti brandizzati che connettono il brand ai video degli utenti, che possono utilizzare gli effetti per i video.