TikTok è l’Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest 2023, in scena a Liverpool dal 9 al 13 maggio. Playlist musicali, programmazioni dedicate e contenuti inediti di backstage renderanno anche quest’anno la piattaforma il cuore pulsante dell’evento.

I prossimi 9, 11 e 13 maggio 2023 andrà in scena a Liverpool, UK, la 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Alla conduzione Alesha Dixon, Hannah Waddingham, Julia Sanina e Graham Norton, a rappresentare il nostro Paese Marco Mengoni con la sua “Due Vite. Scopri qui tutto sull’Eurovision Song Contest 2023.

TikTok partner ufficiale di Eurovision 2023

Come lo scorso anno, anche quest’anno, nel 2023, TikTok sarà l’Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest, e la community globale di TikTok, che conta più di un miliardo di persone, ne sarà nuovamente protagonista.

TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia di Eurovision Song Contest, immergendo la sua Community, da sempre appassionata di musica, nella la magia dell’evento. Attraverso una programmazione dedicata, contenuti inediti e di backstage, e playlist musicali a tema, TikTok porterà gli utenti nel cuore di ciò che rende Eurovision l’evento musicale più seguito, amato e celebrato al mondo.

I creator di tutto il mondo potranno utilizzare e scoprire l’hashtag #Eurovision2023 per mostrare la loro creatività e celebrare l’allegria del concorso canoro. Ogni giorno l’account TikTok di @Eurovision si arricchirà con contenuti esclusivi tra cui video di highlights e dietro le quinte degli artisti in gara. Gli appassionati, e non solo, potranno seguire i loro artisti preferiti – come Reiley e Marco Mengoni – e i creator presenti che condivideranno il loro racconto durante la loro permanenza a Liverpool.

Rich Waterworth parla della partnership

Rich Waterworth, General Manager EU, TikTok ha dichiarato:

“L’intrattenimento è il cuore di TikTok e siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con European Broadcasting Union per portare la magia dell’Eurovision alla nostra community. Abbiamo visto leggende dell’Eurovision iniziare il loro viaggio su TikTok, come Sam Ryder del Regno Unito e canzoni protagoniste crescere ben oltre i confini della piattaforma e del concorso stesso, come ZITTI E BUONI dei Måneskin. Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo per noi Eurovision 2023!”.

Martin Österdahl parla della partnership

Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest per EBU ha aggiunto:

“Milioni di nuovi fan dell’Eurovision Song Contest hanno scoperto l’evento l’anno scorso grazie e su TikTok. Sappiamo che altri milioni saranno entusiasti dell’evento di quest’anno a Liverpool. Eurovision Song Contest e TikTok sono e fornisco entrambe una piattaforma internazionale per scoprire nuova musica e nuovi artisti e non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare altri grandi successi nel 2023.”

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.