TikTok introduce i sottotitoli automatici nei video. Una nuova funzione che favorisce l’inclusività, un aspetto fondamentale per il social. La Community di TikTok è infatti molto vasta ed eterogenea, ed è importantissimo per la piattaforma che tutti si sentano i benvenuti e a proprio agio.
Oltre ad aver introdotto nuovi strumenti per contrastare il bullismo, lanciato la campagna Create Kindness e muoversi costantemente per garantire la massima sicurezza possibile sull’app, TikTok ha sempre promosso anche l’inclusività, una tematica molto attuale ed importante per tutti.
I sottotitoli automatici su TikTok
Con lo scopo di permettere anche ai non udenti o ipoudenti di capire cosa viene detto nei video, TikTok ha introdotto la possibilità di aggiungere i sottotitoli ai video, che riportano fedelmente tutto ciò che viene espresso a parole con scritte che compaiono in basso a sinistra.
Come funzionano i sottotitoli su TikTok
I sottotitoli vengono aggiunti in automatico da TikTok, senza che l’utente debba fare nulla. Quello che può fare sono modificarli in caso di errori o disattivarli, utilizzando gli appositi pulsanti.
Attualmente, i sottotitoli sono disponibili soltanto in Inglese Americano e in Giapponese, ma la funzione dovrebbe arrivare per tutti nei prossimi mesi. Quando arriveranno anche in Italia, riporteremo tutte le informazioni e le istruzioni da seguire per utilizzarli al meglio. Se ti interessa, leggi il nostro articolo dedicato a come inserire le scritte nei video su TikTok.