TikTok introduce la possibilità di caricare video di durata massima di 10 minuti. Ecco come fare.
TikTok è in continua evoluzione e introduce costantemente nuove funzioni o aggiornamenti che rendono l’esperienza dei suoi milioni di utenti sull’app sempre diversa e più stimolante. La più recente novità approdata sul social è la possibilità di caricare dei video che abbiano una durata massima di 10 minuti.
I video di 10 minuti su TikTok
Inizialmente, la durata dei video oscillava dai 15 ai 60 secondi, poi è stata introdotta la possibilità di caricarne da 3 minuti, ed ora è stata resa disponibile la funzione di caricamento di video decisamente più lunghi, ossia di ben 10 minuti come durata massima.
La funzione è disponibile solo per il caricamento dei video da galleria, ossia il caricamento di video già registrati e salvati su pc o cellulare.
“Cerchiamo sempre di pensare a nuovi metodi per valorizzare la nostra Community e arricchire l’esperienza dei nostri creator sull’app. Lo scorso anno abbiamo introdotto video più lunghi, dando ai nostri utenti più tempo per intrattenere e intrattenersi su TikTok. Oggi siamo contentissimi di aver iniziato a distribuire ovunque la possibilità di caricare video di durata di massima di 10 minuti. Una novità che speriamo possa ispirare ancora di più i nostri utenti di tutto il mondo”
Come caricare video di 10 minuti su TikTok
Per caricare i video da 10 minuti non dovrai fare altro che aprire la schermata principale di TikTok, cliccare sul “+” e successivamente su “carica” in basso a destra. Successivamente dovrai scegliere il video da caricare dalla tua galleria, e pubblicarlo.
Ti ricordiamo che nella versione desktop è possibile anche programmare la pubblicazione dei video su TikTok.
Chi può caricare video da 10 minuti
Tutti gli utenti iscritti alla piattaforma hanno la possibilità di caricare video da 10 minuti.