Se stai leggendo questa news è perché probabilmente hai sentito il termine “TikToker” o hai sentito parlare dei “TikToker” e ti stai chiedendo chi siano. In questa news troverai la risposta alla tua domanda, alcune indicazioni su chi sono i TikToker più seguiti, e i nostri consigli sui TikToker da seguire in base ai diversi interessi.
TikTok è il social più utilizzato del momento: è un’applicazione che permette ai suoi utenti, che in pochi anni sono cresciuti fino a diventare milioni, di realizzare brevi video riguardanti diversi argomenti e di diverse tipologie: nuovi ed divertenti, imitazioni di coreografie, reinterpretazione di scene di film e serie TV…le possibilità sono molteplici. Le parole chiave sono creatività e originalità..
Chi sono i TikToker
Con la diffusione del social network, alcuni utenti hanno iniziato a creare molti contenuti di vario genere, da coreografie di ballo, a scenette recitate, contenuti originali o istruttivi (contenuti che adesso hanno una loro sezione dedicata su TikTok, Impara con TikTok), e i loro video hanno riscosso grande successo, portandoli ad essere molto seguiti sul social. Questi utenti hanno preso il nome di TikToker.
Solitamente, i TikToker si caratterizzano per generi e tipologie di video particolari, che ruotano intorno allo stesso tema, o riguardano lo stesso argomento, essendo sempre però creativi ed originali.
Il TikToker Giovanni Arena, per esempio, è molto conosciuto perché i suoi video sono dedicati soprattutto ai viaggi, condivisioni di esperienze, consigli sui posti da visitare, sulle attività e le cose da fare nei diversi Paesi…la TikToker Martina Socrate è invece famosa per la sua straordinaria capacità di ricreare scenette recitate su audio già esistenti, GloJoined per la sua conoscenza sulla moda e per tutti i preziosi consigli e trucchetti di stile che condivide con i suoi follower, e così via.
Cosa vuol dire TikToker
TikToker è un termine che si utilizza quindi definire un utente, un creator famoso su TikTok, che pubblica spesso video ed è molto seguito sulla piattaforma.
TikToker vs Muser: la differenza
Un termine che potresti anche incontrare quando si parla di TikToker è il termine “Muser”. I Muser erano infatti gli utenti famosi su Musical.ly, cioè il social che è poi diventato TikTok. Molti Muser, come ad esempio le gemelle Lisa e Lena, sono diventati TikToker con l’aggiornamento dell’applicazione.
I TikToker italiani e stranieri da seguire
Tra i tantissimi TikToker che pubblicano contenuti creativi, divertenti ed interessanti, di seguito ti riportiamo i nomi di alcuni TikToker italiani e stranieri che ti consigliamo di seguire, divisi per gli argomenti di cui trattano nei loro video:
NB: questi sono solo alcuni dei nostri suggerimenti…i ragazzi di talento che creano bei contenuti sono veramente tantissimi!
TikToker italiani da seguire
TREND BALLETTI E COREOGRAFIE:
- Kessy e Mely
- La Q4
- Marta Losito
TREND E CONTENUTI CREATIVI:
- Elena Sofia Picone
- Andreia Bacchini
- Giulia Vitaliti
- Francesca Paoli
- Team Ragnarok
- Cecilia Cantarano
TRANSITION:
- Paky
VIAGGI:
- Giovanni Arena
MODA:
- GloJoined
MAKEUP:
- Makeup Rebby
SCENETTE RECITATE E VIDEO COMICI:
- Martina Socrate
- Federica Cecchin
- Enea Barozzi
- Daniele Davi
- Anna Clavo
- Isabo.it
- Wandoo
MUSICA:
- Michele Merlo
- Elena Manuele
CUCINA:
- Cookergirl
- Rafael Nistori
FOTOGRAFIA:
- Andrearavanettiph
TikToker stranieri da seguire
TREND BALLETTI E COREOGRAFIE:
- Charli D’Amelio
- Tony Lopez, Nick Austin e Chase Hudson
- Lisa And Lena
- Dominictoliver
- Justmaiko
- Brentrivera
- Lexibrookerivera
- Benazelart
- Ondreazlopez
MAGIA:
- Zachking