Vorresti abbonarti a Netflix Premium, Spotify Family, Office 365, Dropbox, Nintendo Switch, Invictus e tanti altri servizi con piani multi-utente ma, per diversi motivi, non vuoi pagare il costo totale dell’abbonamento? Sappi che esiste una piattaforma che ti permette di dividere il prezzo con altri utenti: si tratta di Together Price. Continua a leggere per saperne di più!
C’è una piattaforma – valutata come “eccezionale” su Trustpilot con un punteggio di 4.6/5 – che ti permette di abbonarti a servizi multi-utente (ossia che con il pagamento di un abbonamento più utenti possono usufruire del servizio) condividendo il tuo abbonamento con altre persone o unendoti tu all’abbonamento di altri. In Italia la piattaforma di riferimento è Together Price.
Continua a leggere e scopri cos’è e come funziona il servizio per condividere gli abbonamenti digitali multi account con amici, familiari o chiunque tu voglia.
Cos’è Together Price
Together Price è una piattaforma che consente di condividere la spesa degli abbonamenti online con i propri amici, parenti o chiunque desideri, facendoti risparmiare sino all’80% sul costo del servizio.
Si tratta di una soluzione made in Italy per semplificare la condivisione della spesa, molto diffusa tra gli utenti delle diverse piattaforme, ma spesso resa difficoltosa dalla gestione dei pagamenti da parte di tutte le parti coinvolte. Grazie a Together Price la gestione dei pagamenti viene semplificata, permettendoti di risparmiare senza sforzo e senza bisogno di organizzare la raccolta della quota mese per mese.
Together Price mette a disposizione dei suoi utenti diverse funzioni in grado di semplificare l’esperienza sulla piattaforma: una chat interna, un portafoglio digitale (Wallet) nel quale raccogliere le quote dei partecipanti, un trusted network che permette di garantire l’affidabilità dell’utente grazie a verifiche interne e personali, e la possibilità di verifica sulla condivisione delle credenziali grazie a TPassword (utilizzabile solo con Netflix, Spotify Family e NOW).
Potrebbe interessarti il nostro articolo: come condividere abbonamento Premium di Netflix.
Come funziona Together Price
Ora che sai cos’è Together Price, vediamo insieme come funziona e come cominciare a risparmiare attraverso questo vantaggioso servizio.
La prima cosa da fare per poter creare un gruppo di condivisione oppure unirsi a uno già esistente, è recarsi sulla pagina ufficiale della piattaforma (disponibile solo da browser, sia da desktop che da dispositivo mobile) e registrarsi o iscriversi (con Google, Facebook o attraverso la registrazione dei tuoi dati personali).
Puoi utilizzare il servizio in due modi differenti: come admin (quindi come creatore di un gruppo di condivisione) oppure come joiner (quindi come partecipante a un gruppo di condivisione già esistente). L’iscrizione alla piattaforma è gratuita e non ci sono costi aggiuntivi per gli account admin, mentre per i joiner è prevista una commissione variabile tra il 18 e il 30% della quota inviata nel gruppo.
Come creare un gruppo di condivisione su Together Price
Per creare un gruppo di condivisione su Together Price, tutto quello che devi fare è cliccare su crea nella pagina iniziale del servizio, scegliere la categoria appartenente al servizio che desideri condividere (puoi anche creare una categoria personalizzata qualora non fosse già presente tra le scelte disponibili), inserire le informazioni richieste e scegliere se impostare il gruppo su pubblico o privato.
Se il tuo gruppo è pubblico riceverai richieste da parte di altri utenti che potrai decidere se accettare oppure no, mentre se privato dovrai invitare le persone interessate attraverso il link d’iscrizione.
Together Price mette a disposizioni 4 diverse categorie, anche a seconda di quelle consentite dal servizio da te selezionato: nucleo domestico, famiglia, team di lavoro e amici.
Tutto ciò di cui hai bisogno per diventare admin è un account sulla piattaforma che desideri condividere. Prima di cominciare a condividere uno specifico abbonamento però, è necessario verificare che questo sia utilizzabile da più utenti e che sia fruibile a tutte le persone con il quale hai intenzione di condividerlo.
Il servizio permette agli admin di chiudere il proprio gruppo di condivisione, a patto che mantengano attivo il servizio fino alla scadenza dell’ultimo pagamento ricevuto, di cancellare un joiner qualora si fosse unito automaticamente e di essere informati cinque giorni prima del rinnovo dell’abbonamento la fine della condivisione con un joiner presente nel suo gruppo.
Come entrare a far parte di un gruppo di condivisione su Together Price
Puoi entrare in un gruppo di condivisione su Together Price attraverso il link condiviso dall’admin oppure cercando il servizio di tuo interesse dal network. Una volta trovato il gruppo di condivisione di tuo interesse non devi far altro che inviare la richiesta, attendere l’accettazione da parte dell’admin e infine inviare la tuo quota di partecipazione, nella quale sarà già inclusa la commissione del servizio Together Price.
Tutto ciò di cui hai bisogno per diventare joiner è essere in possesso di una carta di credito o prepagata.
Se l’admin utilizza il servizio TPassword ma le credenziali sono errate, puoi richiedere un rimborso. Puoi comunicare con quest’ultimo solo dopo aver inviato la tua prima quota. Nell’attesa del rimborso non puoi però avere accesso ad altri gruppi di condivisione che trattano lo stesso servizio.