Topic è una feature di Telegram che permette di organizzare le conversazioni all’interno dei gruppi: una funzione che strizza l’occhio a Community di WhatsApp. Continua a leggere per scoprire in che cosa consiste Topic.
La funzione è destinata a tutti i gruppi creati su Telegram e che hanno più di 200 iscritti: è proprio alle realtà di una certa dimensione, che l’app si rivolge al fine di rendere più agevole la conversazione. Gli amministratori dei gruppi hanno ora la possibilità di abilitare i topic e consentire così la creazione di sotto-gruppi per argomento.
I topic sono vere e proprie chat separate con proprie impostazioni di notifica, possibilità di creare sondaggi, fissare messaggi importanti, condividere file e molto altro.
Come funziona Topic per Telegram
Lo scopo di Topic è quello di rendere più facile la gestione delle conversazioni all’interno di gruppi con più di 200 membri. La funzione permette infatti di creare sotto-gruppi per qualsiasi argomento.
I topic funzionano infatti come chat individuali all’interno del gruppo principale e supportano i rispettivi media condivisi e le impostazioni di notifica.
Gli amministratori del gruppo possono attivare i topic nelle Impostazioni del gruppo e possono controllare chi è autorizzato a creare e gestire i topic nei Permessi.