Twitter Circle è ora disponibile per tutti: la nuova funzione permettere di condividere i propri tweet solo con un gruppo specifico di persone. Continua a leggere per scoprire come funziona Twitter Circle.
La feature Twitter Circle permette ad un utente di aggiungere fino a 150 persone (la lista può essere costantemente modificata senza che nessuno riceva una notifica) che visualizzeranno un badge verde sotto i Tweet destinati al proprio Twitter Circle.
Maggiori informazioni su help.twitter.com.
Twitter Circle a cosa serve
Anche sul web, talvolta preferiamo interagire solo con determinate persone. Per questo motivo, Twitter ha creato Twitter Circle, la nuova funzione pensata per condividere i propri Tweet solo con un gruppo specifico di persone.
Con Twitter Circle puoi disporre del massimo della flessibilità scegliendo chi può vedere e interagire con i tuoi contenuti a partire da ogni singolo Tweet. La nuova funzione rende più semplice avere conversazioni più personali e costruire legami più stretti con alcuni dei tuoi follower.
Twitter Circle come funziona
Prima di pubblicare un Tweet, tutti gli utenti visualizzeranno l’opzione per poterlo condividere o con il proprio Twitter Circle o con l’intera lista dei propri follower. A Twitter Circle possono essere aggiunte fino a 150 persone e la lista potrà essere modificata in qualsiasi momento senza che nessuno riceva una notifica.
Le persone inserite nella lista visualizzeranno un badge verde sotto i Tweet destinati al proprio Twitter Circle, che non potranno essere né ritwittati né condivisi. Inoltre, tutte le risposte ai Tweet condivisi con il Twitter Circle sono private, anche se il proprio profilo Twitter è pubblico.
Per provare Twitter Circle, puoi cliccare qui e comporre il proprio Tweet.