Se ti stai chiedendo come abbandonare un gruppo WhatsApp senza che compaia la notifica che sei uscito dalla chat, sappi che la funzione è stata ufficializzata il 9 agosto 2022 da Mark Zuckerberg, founder e CEO di Meta.Continua a leggere se vuoi scoprire come funzionerà.
Ti sarà sicuramente capitato anche a te di voler lasciare un gruppo WhatsApp. I motivi possono essere vari: non sei più interessato/a alla conversazione o arrivano troppi messaggi oppure ci sono persone con le quali non vuoi più avere rapporti o preferisci tenere sull’app solo le chat che effettivamente utilizzi. L’elenco potrebbe continuare a lungo, ma il succo non cambia: vuoi uscire dal gruppo senza dare nell’occhio.
Fino ad agosto 2022, ogni volta che abbandonavamo un gruppo WhatsApp, all’interno della chat compariva un messaggio di notifica con *nome* ha abbandonato il gruppo. La bella notizia è che il Team di sviluppo ha rilasciato un nuovo aggiornamento che permette di uscire senza essere notati, se non dagli amministratori.
Lasciare i gruppi WhatsApp senza essere notati
La nuova feature – per uscire dai gruppi in modo silenzioso – era stata già fiutata dai segugi di WABetaInfo che ne avevano annunciato l’imminente rilascio nel mese di giugno 2022.
Ad agosto 2022 la notizia è diventata realtà attraverso un post su Facebook di Mark Zuckerberg.
Questo significa che ora la scritta “XXXX ha abbandonato il gruppo” compare SOLO agli amministratori del gruppo e non a tutti i partecipanti del medesimo.