Se sei iscritto al colosso dello streaming e, almeno una volta, ti è capitato di domandarti come fare per vedere Netflix sul cellulare, devi sapere che puoi guardare film, serie TV e documentari attraverso l’applicazione gratuita disponibile su iPhone e smartphone Android.
Fondata nel 1997 da Marc Randolph e Reed Hastings, e arrivata in Italia nel 2015, Netflix è ad oggi una delle piattaforme streaming più famose del mondo. Nel suo vasto catalogo, che spazia dai film alle serie televisive fino ad arrivare agli anime, Netflix offre anche una moltitudine di titoli originali, tutti disponibili senza alcun costo aggiuntivo previo abbonamento e visibili su una moltitudine di dispositivi per poter godere del meglio dell’intrattenimento ovunque e in qualsiasi momento.
Come vedere Netflix sul cellulare
Vedere Netflix sul proprio telefono è davvero molto semplice e richiede pochi, veloci passaggi. Tutto ciò di cui hai bisogno per cominciare a vedere film, serie TV, documentari e molto altro sul tuo dispositivo mobile, infatti, è l’applicazione gratuita di Netflix, disponibile su iPhone e Smartphone Android.
Ecco nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire:
- Apri lo store del tuo telefono (App Store su iOS e Play Store su Android)
- Scrivi Netflix nella barra di ricerca
- Clicca sull’applicazione “Netflix” (affiancata dalla relativa icona del colosso dello streaming)
- Scarica l’applicazione
Una volta terminato il download dell’applicazione potrai selezionare il tasto Accedi se hai già un account e inserire le tue credenziali (Email o numero di telefono e password) oppure cliccare sulla voce “Prima volta su Netflix? Registrati ora” e completare tutti i passaggi.
Dopo aver portato a termine i vari passaggi e aver effettuato l’accesso a Netflix sull’applicazione potrai utilizzare la barra di ricerca per trovare i titoli di tuo interesse, e cliccare sul film, la serie TV, l’anime o il documentario che desideri guardare per cominciare la visione.
Puoi vedere Netflix sul tuo cellulare anche senza connessione a Internet, scaricando i contenuti di tuo interesse (semplicemente cliccando sul tasto scarica) che saranno disponibili nell’apposita sezione dell’applicazione.
Come vedere Netflix su Smartphone non compatibili con l’applicazione
Se stai cercando di scaricare l’applicazione di Netflix dal Play Store del tuo Smartphone Android e ti è apparso il messaggio “Quest’app non è compatibile con il tuo dispositivo“, niente paura: Netflix offre una soluzione alternativa per guardare i suoi contenuti sul cellulare.
Ecco quali sono i passaggi da seguire per scaricare l’app e cominciare a vedere Netflix dagli Smartphone non compatibili:
- Apri le Impostazioni del tuo smartphone
- Seleziona la voce Sicurezza
- Spunta la casella che trovi di fianco alla voce “Sorgenti sconosciute. Consenti l’installazione delle applicazioni da sorgenti diverse da Play Store“
- Conferma la modifica selezionando la voce Ok
- Visita l’apposita pagina di Netflix e clicca sulla voce “Tocca qui per scaricare l’app Netflix”
- Al termine del download seleziona il file Netflix
- Seleziona la voce Installa
- Apri l’applicazione di Netflix
- Accedi oppure registrati
Se, dopo aver completato la procedura, vuoi nuovamente bloccare l’istallazione delle applicazioni da fonti esterne, tutto quello che devi fare è seguire i passaggi sopraindicati e deselezionare la casella che si trova al fianco della relativa voce.
Ora che sai nel dettaglio come vedere Netflix sul cellulare, se ti stai domandando quanto costa l’abbonamento per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.