Il 15 maggio 2021 è entrato in vigore l’aggiornamento dei Termini di servizio e dell’Informativa sulla privacy di WhatsApp. Per poter continuare ad utilizzare l’app è necessario fare tap sul pulsante ACCETTA che compare nel promemoria (qualora tu non abbia già accettato). Ecco cosa succede se non si verificano e accettano le nuove condizioni del servizio.

Cosa succede se non accetti gli aggiornamenti di WhatsApp

Il 15 maggio 2021 sono entrati in vigore i nuovi Termini e l’aggiornamento sulla Privacy di WhatsApp, i cui dettagli sono consultabili direttamente dal link indicato nel messaggio che appare sull’app o all’interno del Centro Assistenza.

Se non accetti, avrai accesso limitato alle funzionalità di WhatsApp, che torneranno ad essere complete fino a quando non accetterai gli aggiornamenti.

Come si legge sul blog ufficiale, l’accesso limitato significa che:

  • Non potrai accedere all’elenco delle chat, tuttavia potrai rispondere alle chiamate e alle videochiamate in arrivo. Se hai abilitato le notifiche, potrai toccarle per leggere o rispondere ai messaggi, o richiamare in caso di chiamata o videochiamata persa.
  • Dopo alcune settimane con funzionalità limitate, non potrai ricevere chiamate in arrivo o notifiche e WhatsApp interromperà l’invio di messaggi e chiamate al tuo telefono.
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.