Whatsapp Expiring Messages – arriva su Whataspp Expiring Messages, la funzione con cui i messaggi inviati si possono autodistruggere dopo un tot di tempo. Ecco come funziona.
Periodo di grandi novità per Whatsapp, che dopo aver introdotto la funzione Stanza per videochiamare, molto utile durante il periodo di quarantena, ha aggiunto e sta per aggiungere nuove features veramente interessanti: Whatsapp disponibile su più dispositivi, funzione per contrastare le fake news e Expiring Messages.
Cos’è Expiring Messages
Expiring Messages è una nuova funzone di Whatsapp per cui i messaggi che vengono inviati da un utente ad un altro si possono autodistruggere, autocancellare dopo un lasso di tempo determinato, senza lasciare alcuna traccia nella chat.
È già possibile eliminare i messaggi inviati nella chat del destinatario, ma ad oggi si può fare soltanto manualmente, e fino ad un tempo massimo di un’ora dall’invio.
Come funzionano i messaggi che si autodistruggono
I messaggi che si autodistruggono sono veri e propri messaggi che si autocancellano dalla chat dopo un tot di tempo dall’invio, e se non sono stati letti in quel lasso di tempo, non sarà più possibile recuperarli. Non lasceranno infatti alcuna traccia.
I due aspetti ancora da stabilire su questa nuova funzione sono i seguenti:
- sarà disponibile solo per le chat di gruppo, o anche per le chat singole?
- dopo quanto tempo si autodistruggono i messaggi?
Per quanto riguarda la prima domanda, sappi che i messaggi effimeri sono disponibili sia per le chat di gruppo che per le chat singole, ma nei gruppi soltanto gli amministratori possono utilizzarli. Per quanto riguarda la seconda domanda, si parla degli automatici e predefiniti “7 giorni” come durata del messaggio prima che si autodistrugga.
Leggi anche il nostro articolo dedicato a come attivare e disattivare i messaggi effimeri su Whatsapp.
Quando sarà disponibile la funzione Expiring Messages
La funzione Expiring Messages è disponibile dal mese di novembre 2020.