Sarà un anno di novità per WhatsApp: in arrivo la nuova funzione “leggi dopo” che consentirà di rimandare la lettura di una chat. L’app di messaggistica è pronta anche ad implementare le chiamate e videochiamate da WhatsApp Web e il supporto multi-dispositivo.
Nel corso del 2021 l’azienda di Menlo Park lancerà una serie di novità per venire incontro alle esigenze degli utenti. Tra le più recenti la possibilità di personalizzare lo sfondo di ogni chat e i messaggi effimeri, che scompaiono dopo essere stati letti.
Leggi dopo WhatsApp: cos’è
La funzione si attiverà tenendo premuto sulla chat/notifica della chat: a quel punto comparirà un messaggio con la scritta “leggi dopo” che pinnerà la chat in una sezione dedicata. In questo modo sarà immediato capire quali sono i messaggi che ancora non abbiamo letto.
WhatsApp novità 2021
Il “leggi dopo” su WhatsApp non è l’unica novità del 2021: nel corso dell’anno una nuova funzione ci permetterà di usare l’applicazione su più dispositivi contemporaneamente (fino a 4 dispositivi in totale) già anticipata a maggio 2020.
Inoltre verranno implementate le chiamate vocali e video da WhatsApp Web e da pc/mac. Attualmente si può infatti chiamare solo tramite l’applicazione per smartphone.