WhatsApp permetterà di condividere messaggi vocali nelle Storie/Status dell’app. Continua a leggere per scoprire la nuova funzione scovata nel codice della versione beta di WhatsApp per Android.

L’app di messaggistica prova a dare maggiore risalto ad una delle sue funzioni di minor successo: quella degli stati, il corrispettivo delle Storie di Snapchat.

Audio come Stato di WhatsApp

A far comparire le prime storie effimere è stato Snapchat, funzione copiata poi da Instagram e a ruota da tutte le altre app social. Su WhatsApp l’aggiornamento di stato con foto, video, testi, GIF non è mai veramente decollato: ti basterà aprire l’app per renderti conto che è una funzione poco utilizzata dai tuoi contatti in rubrica – se paragonato all’uso che se ne fa su altri social.

WhatsApp sta così provando a migliorarle dando la possibilità di condividere messaggi vocali come stati: questo significa che potranno ascoltarlo tutti coloro che hanno accesso alle nostre Storie.

A scovare il test della funzione i soliti di WABetaInfo. Ancora non si sa quando verrà rilasciata.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.