WhatsApp novità in arrivo per le chat di gruppo: fino a questo momento è stato uno dei punti di forza dell’App Telegram e ora – e più precisamente nel 2018 – anche WhatsApp darà maggiore priorità all’esperienza utente nei gruppi.
WHATSAPP: COME CANCELLARE MESSAGGI GIA’ INVIATI
Secondo quanto riporta WABetaInfo, sono in fase di test delle novità dedicate proprio ai GRUPPI WHATSAPP, ossia le chat che comprendono più utenti.
WHATSAPP: NOVITA’ CHAT DI GRUPPO
L’aggiornamento che, si vocifera, non arriverà prima di Maggio 2018 comprenderà le seguenti novità:
- Il fondatore del gruppo non potrà essere rimosso dagli altri amministratori, in modo da dare il pieno controllo ad un’unica persona;
- Gli Amministratori del gruppo potranno decidere se gli altri membri possono cambiare foto, nome e descrizione del gruppo;
WHATSAPP: IN ARRIVO MESSAGGI VOCALI SENZA TENER PREMUTO
- Gli amministratori potranno rimuovere più persone contemporaneamente dal gruppo, grazie alla funzione di ricerca nelle “Informazioni Gruppo”;
- Gli amministratori potranno sospendere temporaneamente l’invio di messaggi, foto, video o/o qualsiasi altro contenuto da parte degli utenti NON amministratori. In questo modo SOLO gli amministratori potranno continuare a pubblicare (funzione utile in caso di annunci importanti e/o che necessitano della massima visibilità).
- Chiamate vocali di gruppo (questa funzione pare sia ancora allo stato embrionale, è quindi probabile che sarà l’ultima ad essere aggiunta).
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.