Whatsapp per Android potrebbe essere presto disponibile su più dispositivi. Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla nuova funzione di Whatsapp.

Poter avere Whatsapp disponibile su diversi device mantenendo i contatti, le chat e i messaggi su più dispositivi è sicuramente una delle funzioni più utili e desiderate dagli utenti che utilizzano questa app per comunicare. Questa funzione è però molto difficile da sviluppare, poiché l’app è nata per funzionare su un solo dispositivo.

Whatsapp per Android su più device

Nelle ultime settimane si è però scoperto che il team di Whatsapp sta lavorando in questo senso, cioè sta lavorando alla realizzazione di una nuova feature che permetta agli utenti con sistema Android di utilizzare l’app su diversi dispositivi mantenendo lo stesso account, quindi senza perdere i contatti o le conversazioni esistenti sul dispositivo base.

L’app sarà utilizzabile contemporaneamente su un massimo di 4 dispositivi diversi.

Come funzionerà Whatsapp per Android su più device

Whatsapp per Android su più dispositivi funzionerà nel seguente modo: quando un utente vorrà connettersi ad un altri dispositivo, dovrà copiare la cronologia delle chat, collegandosi necessariamente ad una rete Wifi.

Una volta copiata la cronologia chat, sarà possibile utilizzare il proprio account Whatsapp su più dispositivi, e i messaggi che arriveranno o che verranno inviati, appariranno contemporaneamente su tutti i dispositivi. Le chat saranno infatti sempre sincronizzate su tutti i device.

Quando sarà disponibile Whatsapp per Android su più device

Ancora non è stato reso noto quando sarà possibile usufruire di questa nuova funzione, ma l’attesa non dovrebbe più essere molto lunga. Torna a visitare la pagina per tutti gli aggiornamenti!

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.