Dal 1° novembre 2021 l’app di WhatsApp non funzionerà più sui cellulari con sistema operativo Android 4.0.4 e precedenti e su iPhone con iOS non aggiornato alla versione 10 o superiore.

Alcuni smartphone Android non potranno più utilizzare l’app di messaggistica in quanto il sistema operativo – se 4.0.4 o precedenti – verrà considerato obsoleto e pertanto non più compatibile con WhatsApp. Anche per iPhone è richiesto iOS 10 o successivi.

Si tratta quindi di telefoni datati 2012, pertanto il problema dovrebbe interessare un numero ristretto di utenti.

Su quali telefoni Android WhatsApp non funzionerà più

Brutta notizia per gli utenti di WhatsApp in possesso di alcuni telefoni Android: l’applicazione infatti, dal 1° novembre 2021, non sarà più più compatibile con il sistema operativo Android 4.0.4 e precedenti.

Ecco la comunicazione ufficiale presente nell’area FAQ del blog di WhatsApp:

«WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021. Ti invitiamo a passare a un dispositivo supportato o a salvare la cronologia chat entro tale data»

Cosa cambia

In pratica sui dispositivi con sistema operativo Android 4.0.4 e versioni precedenti, WhatsApp smetterà di funzionare. Stesso discorso per gli iPhone non aggiornato a iOS 10 o versioni successive.

Cosa fare

Se il cellulare supporta il nuovo sistema operativo, procedere con l’aggiornamento del medesimo. Diversamente per poter continuare ad utilizzare WhatsApp bisognerà acquistare un nuovo smartphone.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: come salvare le chat di WhatsApp.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.