WhatsApp sta testando una nuova opzione di trasferimento della chat, riferisce WABetainfo. Questa funzione consentirà agli utenti di trasferire tutta la cronologia delle chat da un vecchio dispositivo a uno nuovo senza prima eseguire il backup su un servizio di archiviazione.

La funzione è attualmente in fase di test solo su Android. In questo caso gli utenti non dovranno più affidarsi a Google Drive – con il conseguente problema di spazio e di eventuale upgrade – in quanto il tutto potrà essere fatto semplicemente scansionando un QR code.

WhatsApp: sarà semplicissimo il trasferimento delle chat

Hai acquistato un nuovo smartphone e non sai come trasferire tutte le tue chat di WhatsApp sul nuovo dispositivo? Secondo quanto riporta WABetainfo, ti basterà scansionare il codice QR per spostare tutte le tue conversazioni.

Il procedimento sarà estremamente semplice e non richiederà più alcun backup. Puoi trovare l’anteprima della funzione all’interno del blog wabetainfo.com.

Non è ancora noto quando verrà rilasciata questa nuova funzionalità. Quello che è certo è che verrà prima resa disponibile per Android e successivamente (si spera) anche per iOS.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.