I BRAND

 

Facebook e Instagram sono i social più utilizzati dagli studenti per seguire gli aggiornamenti dei loro brand preferiti, con buona pace di WhatsApp e Twitter, che in questo caso si prendono le briciole lasciate dai primi due.

Leggi anche: Twitter DM aperti a tutti

 

Gli intervistati dicono di seguire i brand sui social network più che altro per restare aggiornati sui prodotti (Facebook in particolare), mentre Instagram è apprezzato per la bellezza dei contenuti dal 44% degli intervistati e il 13% dichiara di utilizzarli per prendere ispirazione sull’uso dei prodotti.

Leggi anche: 300 nuovi emoji

 

Infine, agli intervistati è stato chiesto quali fossero le loro maggiori aspettative nell’essere coinvolti dai brand attraverso i social.
Il 50% desidera poter partecipare ad eventi e concerti, il 39% vorrebbe ricevere gadget e il 32% vorrebbe incontrare personaggi famosi o conoscere altri fan.

Dati raccolti da MEC e Skuola.net.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.