YouTube Red è stato lanciato da Google, che rivoluziona l’esperienza d’uso della piattaforma di video sharing più utilizzata al mondo. Sarà possibile guardare i video senza pubblicità e ottenere l’accesso a contenuti esclusivi pagando un abbonamento mensile.
YOUTUBE RED
I video senza pubblicità sono un miraggio? Non sarà più così con YouTube Red, la nuova versione a pagamento del celeberrimo servizio di video streaming di proprietà di Google, che arriva negli Stati Uniti dal 28 Ottobre e, dopo un periodo di test, sarà allargata all’Europa e al resto del mondo a partire dal 2016.
LE NOVITA’
Per 9,99 dollari al mese sarà possibile guardare i video senza la pubblicità, salvare i video su un dispositivo per poterli rivedere offline e lasciare in modalità play i video nel background di un dispositivo mobile, questo significa che potrete ascoltare l’audio di un video mentre controllerete le mail o scriverete un messaggio su WhatsApp.
Gli abbonati a YouTube Red avranno accesso anche a tre servizi dedicati:
- YouTube Kids > video adatti ai bambini
- YouTube Gaming > video riguardanti giochi
- YouTube Music > per ascoltare la musica dei video, sarà lanciato prossimamente e andrà a sostituire Music Key Beta
Ma non è finita qui, infatti con un unico abbonamento mensile a YouTube Red potrete avere accesso anche ai servizi di Google Play Music. Inoltre, chi possiede l’abbonamento potrà visualizzare una serie di contenuti esclusivi e produzioni originali, creati appositamente da YouTube e dai suoi partner, esattamente come Netflix ha fatto per le sue serie TV “House Of Cards” e “Orange Is The New Black”.
Leggi anche | Netflix in Italia: tutte le serie Tv in streaming
Infatti, Google ha già stretto accordi con alcuni dei più famosi YouTuber internazionali, che produrranno materiali esclusivi per la versione a pagamento, ecco i progetti in cantiere:
Scare PewDiePie
Sing It!
Lazer Team
A Trip to Unicorn Island
Untitled Joey Graceffa project
360 Project from MatPat of Game Theory
Single by 30
Untitled CollegeHumor project
Fight of the Living Dead
I Am Tobuscus
COSA NON CAMBIA
Niente panico, YouTube non diventerà a pagamento! La piattaforma continuerà ad offrire il suo servizio gratuito come lo abbiamo sempre conosciuto a tutti i suoi utenti attraverso il mondo, ormai oltre il miliardo.
https://www.youtube.com/watch?v=YL9RetC0ook