Testo “Buona Vita” di Marco Mengoni, singolo estratto dal nuovo album in uscita il 30 novembre 2018.

“Buona Vita” è stato rilasciato insieme a Voglio, entrambi i singoli anticipano la pubblicazione del quinto album in studio seguito de “Le cose che non ho” del 2015.

Marco Mengoni, classe 1988 di Ronciglione, è tornato sulle scene musicali – dopo tre anni di silenzio (fatta eccezione per la collaborazione con Giorgia in “Come Neve”) – il 19 ottobre con l’uscita di “Voglio” e “Buona Vita” negli store digitali e in streaming.

SIGNIFICATO CANZONE

“Buona Vita” è una canzone-manifesto per augurare il meglio a chi è in Vita e a chi non c’è più. Mascherato da una sonorità allegra e spensierata, il brano nasconde un significato profondo: allontanarsi da tutti i compromessi che la Vita spesso ci porta ad affrontare e ad assaporare il “percorso”, la “strada” che ogni giorno ci troviamo a calpestare. Gioire non solo per la nostra di Vita ma anche per quella delle persone che abbiamo incontrato, incontriamo e incontreremo.

Marco Mengoni, per “Buona Vita”, ha tratto ispirazione da un genere che nasce in una piccola isola dei Caraibi dove, canzoni apparentemente leggere, raccontano in realtà storie importanti e pregne di significato.

BUONA VITA TESTO MARCO MENGONI

Testi canzoni Marco Mengoni, ecco un’anticipazione del testo di “Buona Vita”:

E lascia che il tempo abbia la sua parte
e tieni il passo più sicuro
Metti coraggio e buone scarpe
Prendi la strada che non fa nessuno

Testo completo:

BUONA VITA VIDEO UFFICIALE MARCO MENGONI

BUONA VITA AUDIO MARCO MENGONI

Ascolta la Musica di Marco Mengoni su Spotify, ecco l’audio di “Buona Vita”:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.