Testo Cuoricini di Coma_Cose, canzone che si è classificata al 10° posto a Sanremo 2025. Disponibile anche il significato della canzone, il video e l’audio per ascoltarla.
California e Fausto Lama saliranno sul palco dell’Ariston per la terza volta, dopo l’esordio nel 2021 con Fiamme negli occhi (doppio disco di platino) e il ritorno nel 2023 con L’Addio (doppio disco di platino).
Cuoricini è una riflessione profonda e agrodolce sulle dinamiche di coppia. Descritta dagli artisti come una “favola distopica della contemporaneità,” la canzone affronta le sfide e le complessità dell’amore moderno, esplorando con sensibilità le emozioni legate alla convivenza quotidiana.
Cuoricini testo Coma_Cose
Testi canzoni Coma_Cose, ecco il testo di Cuoricini:
Cuoricini video Coma_Cose
Cuoricini audio Coma_Cose
Ascolta la Musica di Coma_Cose su Spotify, ecco l’audio ufficiale di Cuoricini:
Significato canzone Cuoricini di Coma_Cose
La canzone “Cuoricini” di Coma_Cose esplora il senso di smarrimento e l’angoscia esistenziale nell’era moderna, mettendo in luce come l’ossessione per la superficialità – rappresentata dai “cuoricini” dei social media – possa minare l’autenticità dei sentimenti e delle relazioni. Attraverso immagini forti e paradossali, il testo descrive un’anima che, sopraffatta dall’ansia e dal giudizio altrui, si sente intrappolata in un meccanismo che trasforma il desiderio di affetto in un’ossessione vuota e ripetitiva, capace di “uccidere” il gusto di sbagliare e, per estensione, di vivere appieno le emozioni.
In questo contesto, la modernità viene criticata per aver sostituito il calore umano e la spontaneità con rituali freddi e artificiali, dove persino l’amore diventa un prodotto del conformismo digitale, lasciando il protagonista in uno stato di disillusione e solitudine.