Testo Diamanti grezzi di Clara, canzone in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Disponibile anche significato, audio e video ufficiale del brano.
La canzone è stata scritta da Clara Soccini, Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, che ha curato anche la produzione.
L’artista è entrata nella rosa dei cantanti in gara al Festival dopo aver vinto Sanremo Giovani insieme a BNKR44 e ai Santi Francesi.
Significato
Il brano racconta il tema della ri-scoperta continua e quotidiana di se stessi, in un messaggio universale che unisce tutte le generazioni. Ciascuno, infatti, colleziona nel tempo esperienze di vita e relazioni che definiscono la propria identità̀ e che allo stesso tempo la mettono in discussione, dando l’opportunità̀ di scoprire sempre nuove cose di sé, come “mille pezzi di una storia sola”. L’unico modo, tuttavia, per vivere in libertà è abbandonare l’ansia costante di deludere le aspettative altrui e la ricerca stessa della perfezione, fare tesoro dei fallimenti ed essere fieri di essere solo dei diamanti grezzi, in perenne lavorazione.
Diamanti grezzi testo Clara
Testi canzoni Clara, leggi il testo della canzone in gara a Sanremo 2024 Diamanti grezzi:
Diamanti grezzi video Clara
Diamanti grezzi audio Clara
Ascolta la Musica di Clara su Spotify, ecco l’audio ufficiale di Diamanti grezzi: