Testo “Fermo”, brano di Ultimo tratto dall’album “Colpa delle favole”. Leggi il significato del brano e ascoltalo qui.
SIGNIFICATO DEL BRANO
“Fermo” è una canzone che traghetta verso la fine del disco, la fine anche delle storie dove ci si guarda negli occhi e non ci si vede più. La voglia di immobilità, di non muoversi: il sogno è finito, la sconfitta brucia e il desiderio è quello di non essere più scosso, rimanere fermo.
COLPA DELLE FAVOLE: ALBUM
“Colpa delle favole” è il terzo album di Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi che, attraverso le 13 tracce, si interroga sulla felicità, sulle illusioni e sul raggiungimento di un equilibrio nella vita, nell’amore.
E’ colpa delle favole se non si riesce a raggiungere un obiettivo che, di conquista in conquista, sembra posto sempre un gradino più in là?
Il disco approfondisce anche una sensazione di mancanza, di insicurezza e della ricerca di qualcosa che faccia stare bene. “Colpa delle favole” indaga la profondità di un animo inquieto, poetico, a tratti impaurito e inadeguato, un giovane uomo che ama le cose semplici ed è stato travolto da un sogno stupendo, ma che nasconde, allo stesso tempo, i suoi lati oscuri.
FERMO TESTO ULTIMO
Testi canzoni Ultimo, leggi il testo di “Fermo”:
So che non dovresti sentirti distrutta
fa male vederti rassegnata e sconfitta
il rischio era questo, vederci annientati
dal tempo e dai sogni che tanto volevi
Testo completo:
FERMO AUDIO ULTIMO
Ascolta la musica di Ultimo su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Fermo”: