Testo “Il gigante d’acciaio”, canzone di Gabriella Martinelli e Lula in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte. 

“Il gigante d’acciaio” è il brano con cui il duo composto da Gabriella Martinelli – classe 1896, cantautrice di origini pugliesi, polistrumentista – e Lucrezia Di Fiandra, in arte Lula – classe 1995 di Roma – hanno vinto l’edizione Sanremo Young nel 2019. Questa vittoria ha permesso loro di entrare a far parte del cast delle Nuove Proposte del Festival della Canzone Italiana 2020.

SIGNIFICATO DEL BRANO

Il brano affronta l’importantissimo ed attuale tema dell’inquinamento e della mancanza di sicurezza sul lavoro, raccontando la storia di un uomo, un operaio, che lavora in una fabbrica – che chiama con le figlie il gigante d’acciaio – piena di amianto e fumi tossici, che alla fine lo avvelenano.

IL GIGANTE D’ACCIAIO TESTO GABRIELLA MARTINELLI E LULA

Testi canzoni Gabriella Martinelli e Lula, leggi il testo di “Il gigante d’acciaio”:

Mi piace la mia città
e questo è il mio quartiere tutto rosso
gli alberi, le facciate delle case
quello che però non capisco

Testo completo:

IL GIGANTE D’ACCIAIO VIDEO UFFICIALE

IL GIGANTE D’ACCIAIO AUDIO GABRIELLA MARTINELLI E LULA

Ascolta la musica di Gabriella Martinelli e Lula, ecco l’audio ufficiale di “Il gigante d’acciaio”:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.