Testo “Inverno dei fiori” di Michele Bravi, canzone in gara al 72esimo Festival di Sanremo. Disponibili anche audio e video ufficiale.

Il vincitore della settima edizione di X Factor Michele Bravi è tornato a Sanremo dopo essere stato nel cast dell’edizione 2017 con “Il diario degli errori”, classificandosi quarto.

Significato canzone

Inverno dei fiori, testo di Michele Bravi, Cheope, Alex Raige Vella e musica di Francesco Catitti, Federica Abbate e Michele Bravi, riflette sul concetto di umanità, empatia e condivisione. È una canzone d’amore nata dall’urgenza di raccontare come l’interconnessione, l’intreccio e lo scambio umano siano alla base della possibilità di imparare a sentire l’amore. Ecco le parole dell’artista:

“Quando si ama non esistono le stagioni, le corse, il fiato spezzato. Il tempo si dilata, si allunga, si tende come un elastico. Chi ama ha il dono di vivere più lentamente il percorso di un’esistenza e assorbire il tempo come occasione per abitare dentro i dettagli”

“Inverno dei fiori” è una preghiera d’amore dei tempi moderni che racconta quanto l’intreccio umano, in tutte le sue imperfezioni e sbavature, sia l’unico modo per dire l’amore. Chi ama non conosce il flusso del tempo, le corse, il fiato spezzato. Chi ama ha la straordinaria possibilità di imparare a vivere più lentamente il percorso di una vita e iniziare ad abitare nella bellezza dei dettagli. E allora tutto diventa possibile, anche fiorire nel freddo dell’inverno”

Inverno dei fiori testo Michele Bravi – Sanremo 2022

Testi canzoni Michele Bravi, leggi il testo di “Inverno dei fiori”:

A volte il silenzio brucia come una ferita
Il cuore perde un colpo non respira sotto il peso della vita
Altre volte la tua voce è come un fiume in piena
E si fa largo nel mio mare come fa una vela

Testo completo:

Inverno dei fiori video Michele Bravi – Sanremo 2022

Inverno dei fiori audio Michele Bravi – Sanremo 2022

Ascolta la musica di Michele Bravi su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Inverno dei fiori”:


A te che ami la musica, Team World consiglia…

Il 2 febbraio 2022 è uscito Confusione, il primo singolo inedito di Elena Manuele, vincitrice di Sanremo Young 2018 e allieva di Amici 21, un brano dalle sonorità pop-dance, che racconta la storia di una ragazza confusa dalla sua relazione sentimentale.

Disponibile anche il lyric video ufficiale:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.