Testo “La casa Azul” di Marco Mengoni, brano incluso nell’album “Atlantico”. Disponibili anche significato e audio ufficiale.

“Atlantico” è stato anticipato dai singoli “Voglio“, “Buona Vitae dal brano “Hola (I say) ft. Tom Walker. 

SIGNIFICATO CANZONE

La storia di Frida Kahlo, il suo percorso di sofferenza al centro di un brano che la prende come simbolo. Come per Buona Vita, il clima festoso dalle radici sudamericane, accompagna un testo intenso e profondo.
Un altro omaggio, questa volta alla pittrice di cui Picasso scriveva in una lettera al marito di lei Diego Rivera “Né tu, né Derain né io sappiamo dipingere i volti come quelli di Frida Kahlo”.
La sua storia travagliata ha fortificato la sua immagine e l’ha resa l’artista immensa che è e un simbolo di femminismo ante litteram e di libertà. “La casa azul” vuole accostarsi all’ombra fuggevole di questa donna meravigliosa, alla sua arte, allo squarcio che i suoi pennelli sono stati in grado di aprire sulla condizione umana. E vuole essere un invito per tutti noi a saper trasformare la sofferenza in forza. Per rendere il brano ancora più prezioso, la voce sicura e carica di storia di Adriano Celentano , è la pennellata finale, il graffio definitivo di una canzone perfetta.

La casa azul testo Marco Mengoni

Testi canzoni Marco Mengoni, leggi il testo di “La casa azul”:

Il mondo sta sulla punta delle mie dita
chiuso fra un letto uno specchio e una gioia labile
cos’hai dipinto para mi chiquita?

Testo completo:

La casa azul video ufficiale

La casa azul audio Marco Mengoni

Ascolta la musica di Marco Mengoni su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “La casa azul”:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.