Testo “La stella più fragile dell’universo” di Ultimo, l’artista vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018.
“La stella più fragile dell’universo” è la terza traccia del nuovo album di Ultimo contenente anche il brano vincitore della categoria Giovani di Sanremo 2018, “Il ballo delle incertezze”.
Dopo il successo del primo album “Pianeti” e due date Sold Out in pochissimo tempo nel 2017 Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha rilasciato il nuovo album “Peter Pan” il 9 febbraio. Il nuovo album contiene anche “Peter Pan – Vuoi volare con me?”, “Ti dedico il silenzio” e “Il vaso”.
“Peter Pan è un album che risalta le fragilità dell’uomo. Come sempre nelle mie canzoni – racconta Ultimo – sono i punti deboli quelli forti. Immaginatelo così: c’è un osservatore e il quadro. L’osservatore pian piano si avvicina al quadro, fino a ritrovarsi con l’occhio attaccato alla tela del disegno. Ed è proprio in quel momento, quando ha solo un colore davanti, che comprende il senso dell’opera. Ecco: quest’album ha il compito di “zoommare”, sulle cose già piccole della vita, fino a farle diventare piccolissime… fino a farle diventare noi.”.
A proposito di “La stella più fragile dell’universo” Ultimo invece spiega:
“È la più bella canzone d’amore che io abbia mai scritto. Escono poche volte dalle mani parole cosi. È un urlo all’amore più intimo.”
TESTO IL BALLO DELLE INCERTEZZE SANREMO 2018
Testo I tuoi particolari Ultimo – Sanremo 2019
Di seguito testo e audio di “La stella più fragile dell’universo” di Ultimo.
la stella piÙ fragile dell’universo testo ultimo
Che poi mi piace anche quando non parli
E canti sottovoce quei tuoi ritornelli
Mentre tra le dita rinchiudi i capelli
Comunque con te, comunque con te
Testo completo:
la stella piÙ fragile dell’universo video ultimo
Guarda il video ufficiale di “La stella più fragile dell’universo” di Ultimo: