Testo “L’uomo dietro il campione”, brano di Diodato realizzato per la colonna sonora del film Netflix Il Divin Codino. Disponibili anche audio e video ufficiale.

“L’uomo dietro il campione” è un brano che Diodato ha realizzato appositamente per la colonna sonora del nuovo film Netflix Il Divin Codino, che racconta la storia della leggenda del calcio Roberto Baggio. “L’uomo dietro il campione” è la canzone principale della soundtrack del film.

SIGNIFICATO DEL BRANO

L’uomo dietro il campione” è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio. Il brano è un incalzante mid-tempo dal ritmo trascinante che, come non mai, vede Diodato ispirato nell’affondare le radici nel mito del Raffaello del calcio italiano. Un arrangiamento dinamico ed esuberante plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana, la storia del campione divino.

L’uomo dietro il campione testo Diodato

Testi canzoni Diodato, leggi il testo di “L’uomo dietro il campione”:

Più di vent’anni in un pallone
più di vent’anni ad aspettare quel rigore
per poi scoprire che la vita
era tutta la partita
era nel raggio di sole
che incendiava i tuoi sogni di bambino
era nel vento che spostava il tuo codino
che a noi già quello sembrava un segno divino

Testo completo:

L’uomo dietro il campione video ufficiale

L’uomo dietro il campione audio Diodato

Ascolta la musica di Diodato su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “L’uomo dietro il campione”:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.