Testo “Mare Malinconia”, il nuovo singolo di Franco126 realizzato in collaborazione con Loredana Bertè. Disponibili anche audio e video ufficiale.

“Mare Malinconia” è scritto da Franco126 insieme a Pietro Di Dionisio e Giovanni Maria De Cataldo per la produzione di Giorgio Poi.

SIGNIFICATO DEL BRANO

“Mare Malinconia” è una canzone come un’antica leggenda che vede protagonista una donna coraggiosa nella sua sfrontatezza ma anche fragile nella sua sensibilità. Il mare in questa canzone è un elemento simbolico e allo stesso tempo reale, dove la donna si butta perché non percepisce la minaccia (o proprio per questo) del tempo e della vita, ma sa che solo buttandosi potrebbe sempre risorgere e rinascere dalle proprie ceneri. Franco126 con parole quasi di uso quotidiano riesce a creare una storia che sembra derivare da un racconto popolare, in cui la donna pur tentando il tuffo estremo, diventando vento e non tornando più, potrebbe invece riemergere dalle acque più bella e sicura che mai. Insomma: una narrazione. Con un finale aperto alle interpretazioni.

Mare Malinconia testo Franco126 e Loredana Bertè

Testi canzoni Franco126 e Loredana Bertè, leggi il testo di “Mare Malinconia”:

Nata sotto una cattiva stella
Sotto un cielo di lampi e tempesta
Mille diavoli si rincorrevano per la città
Figlia di un amore morto in fretta

Testo completo:

Mare Malinconia video ufficiale

Mare Malinconia audio Franco126 e Loredana Bertè

Ascolta la musica di Franco126 e Loredana Bertè su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Mare Malinconia”:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.