Testo “Moonlight Popolare”, il nuovo singolo di Mahmood realizzato in collaborazione con Massimo Pericolo. Disponibili anche audio e video ufficiale del brano.

In questo periodo di quarantena Mahmood sta lavorando a nuova musica e a nuovi pezzi, come il brano “Eternantena” uscito il mese scorso. “Moonlight Popolare” vede la collaborazione del rapper italiano Massimo Pericolo, classe 1992, punta di diamante della nuova scena rap italiana. Alla produzione invece i Crookers.

SIGNIFICATO DEL BRANO

“Moonlight Popolare” non racconta tanto una storia, quanto piuttosto una sensazione: quella di osservare la luna dalla finestra di un quartiere popolare, con tutte le speranze e i sogni che ne derivano. Le sonorità sono quelle che ormai in tutto il mondo hanno ridisegnato il paesaggio del pop: quelle della musica urban, un genere dirompente, fluido e caleidoscopico che riunisce in sé diversi elementi. La produzione evoca scenari futuristici, richiamando allo stesso tempo gli anni ’80 e l’electropop contemporaneo. Il brano è “la colonna sonora perfetta per chi è segregato in un piccolo appartamento di città, ma ambisce a qualcosa di meglio”.

Moonlight Popolare testo Mahmood

Testi canzoni Mahmood, leggi il testo di “Moonlight Popolare”:

Parli della vita tua
Come fosse scritta sulle pagine del Corano
Proprio io come te
Non vengo da Bel Air, ma son nato qua

Testo completo:

Moonlight Popolare video ufficiale

Moonlight Popolare audio Mahmood

Ascolta la musica di Mahmood su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Moonlight Popolare”:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.