Testo “Nel bene e nel male”, canzone di Matteo Faustini in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Leggi il significato del brano e ascoltalo qui.

“Nel bene e nel male” è il brano con cui Matteo Faustini – classe 1994, insegnante elementare di Brescia – ha vinto l’ultima edizione di Area Sanremo nel 2019. Questa vittoria gli permette di entrare a far parte del cast delle Nuove Proposte al Festival della Canzone Italiana, in onda a Febbraio 2020.

Sanremo 2020: tutte le canzoni in gara al Festival

SIGNIFICATO DEL BRANO

Sul brano, Matteo Faustini ha dichiarato:

“Spero di far arrivare quello che ho provato quando l’ho scritta, deve arrivare quello. Se arriva quello sono contento. Questo brano parla di radici, salde. Quante stanze del cuore abbiamo? Quante possiamo ospitarne? Quante anime scegliamo di farci entrare? Poche. Esserci significa dare una certezza solida, delle radici che, nel bene e nel male, nessuna tempesta potrà sradicare. Abbiamo tutti una parte di bene e una di male, quanti sono disposti ad amarle entrambe? Questo brano celebra l’insieme, che può esistere solo se entrambe le parti si conoscono e complementano.”

NEL BENE E NEL MALE TESTO MATTEO FAUSTINI

Testi canzoni Matteo Faustini, leggi il testo di “Nel bene e nel male”:

Hai mai fatto l’amore con gli occhi
io sì, ci ho letto dentro
e ho visto tutte le paure dentro un palloncino
che stavano per scoppiare

Testo completo:

NEL BENE E NEL MALE VIDEO UFFICIALE

NEL BENE E NEL MALE AUDIO MATTEO FAUSTINI

Ascolta la musica di Matteo Faustini su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Nel bene e nel male”:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.