Testo “Piccola Stella”, brano di Ultimo tratto dall’album “Colpa delle favole”. Leggi il significato del brano e ascoltalo qui.
SIGNIFICATO DEL BRANO
“Piccola Stella” è la prima canzone che Ultimo ha scritto, quando aveva 14 anni. Si distanzia dalle altre, avrebbe voluto inserirla anche nei precedenti album, ma sentiva che questo era quello giusto.
COLPA DELLE FAVOLE: IL NUOVO ALBUM
“Colpa delle favole” – disponibile anche su Team World Shop e Amazon– è il terzo album di Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi che, attraverso le 13 tracce, si interroga sulla felicità, sulle illusioni e sul raggiungimento di un equilibrio nella vita, nell’amore.
E’ colpa delle favole se non si riesce a raggiungere un obiettivo che, di conquista in conquista, sembra posto sempre un gradino più in là?
Il disco approfondisce anche una sensazione di mancanza, di insicurezza e della ricerca di qualcosa che faccia stare bene. “Colpa delle favole” indaga la profondità di un animo inquieto, poetico, a tratti impaurito e inadeguato, un giovane uomo che ama le cose semplici ed è stato travolto da un sogno stupendo, ma che nasconde, allo stesso tempo, i suoi lati oscuri.
PICCOLA STELLA TESTO ULTIMO
Testi canzoni Ultimo, leggi il testo di “Piccola Stella”:
Hai da sempre compreso la mia fantasia
l’hai accesa, poi spenta, poi sei andata via
sei tornata più forte con un sasso nel cuore
hai preso il mio giorno e lo hai reso migliore
Testo completo:
PICCOLA STELLA LIVE ALLO STADIO OLIMPICO
PICCOLA STELLA AUDIO ULTIMO
Ascolta la musica di Ultimo su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Piccola Stella”: