Testo “Rinascerò, Rinascerai“, il nuovo singolo di Roby Facchinetti. Disponibili anche significato, audio e video ufficiale del brano.
“Rinascerò, Rinascerai” è scritta da Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio. E’ una canzone che nasce con lo scopo di sostegno all’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, e in particolare la città di Bergamo, una tra le più colpite dal Covid-19,
SIGNIFICATO DEL BRANO
Sul brano, Facchinetti ha dichiarato: “Dopo aver visto in televisione le immagini dei camion dell’esercito che trasportavano le salme dei miei concittadini, sono stato travolto dall’emozione, il pianto e la rabbia mi hanno portato al pianoforte e in pochi minuti è nata la musica e il titolo di “Rinascerò, rinascerai”. È stata un’ispirazione e un bisogno immediato, sentivo che dovevo fare qualcosa, in particolare per la mia città, così duramente colpita.”
E D’Orazio ha aggiunto: “Qualche giorno fa Roby mi ha chiamato con la voce rotta dal pianto, tra un respiro e un silenzio mi ha raccontato della straziante visione alla quale aveva appena assistito… mezz’ora dopo stavo già cercando le parole più adatte a vestire la sua musica, parole di dolore, di fiducia, di riscatto.”
RINASCERO’, RINASCERAI TESTO ROBY FACCHINETTI
Leggi il testo di “Rinascerò, Rinascerai”:
Rinascerò, rinascerai
quanto tutto sarà finito
torneremo a riveder le stelle
Testo completo: