Testo “Soldi” di Mahmood, canzone vincitrice della 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 e che ha gareggiato ad Eurovision 2019. Leggi il significato del brano e ascolta la canzone di Mahmood.
Il singolo “Soldi” è contenuto nell’EP “Gioventù bruciata“, che prende il titolo dalla canzone di Mahmood vincitrice nel 2018 a Sanremo Giovani.
SIGNIFICATO CANZONE
Il tema principale del brano è l’interesse economico che si cela dietro ad un rapporto apparentemente sincero. In molti si sono chiesti il significato di questa frase in arabo inserita nel testo della canzone “Soldi”: l’espressione significa letteralmente “Figlio mio, figlio mio, amore vieni qua”.
Alessandro Mahmood l’ha inserita nel testo – scritto insieme a Dario Faini – perché la sentiva spesso pronunciare dal padre quando era bambino e con il quale oggi non ha alcun tipo di rapporto. Diverso il legame con la mamma, sarda, a cui ha dedicato la vittoria a Sanremo 2019.
Soldi testo Mahmood
Leggi di seguito il testo di “Soldi” di Mahmood, canzone vincitrice di Sanremo 2019 che include anche versi in arabo “Waladi waladi habibi ta’aleena”.
In periferia fa molto caldo
Mamma stai tranquilla, sto arrivando
Te la prenderei per un bugiardo
Ti sembrava amore ma era altro
Beve champagne sotto Ramadan
Alla TV danno Jackie Chan
Testo completo:
Soldi video Mahmood
Soldi audio Mahmood
Ascolta la Musica di Mahmood su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Soldi”: