Testo Frutta Malinconia di Francesco Gabbani, il nuovo singolo. Disponibile anche il significato della canzone, il video ufficiale e l’audio.
Frutta Malinconia, prodotta da Katoo, è stata composta da Francesco Gabbani con la collaborazione di Filippo Gabbani e Pacifico ed è il primo tassello di un nuovo progetto discografico.
Concerti Francesco Gabbani: biglietti e date
Chicca del brano è l’inserimento del campione della voce di Giorgio Gaber (per gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber ed Edizioni Curci) estratta da una versione live di “Destra-sinistra”.
Significato
Frutta Melanconia è un brano che incarna appieno lo stile distintivo di Francesco Gabbani, un collage di ricordi estivi che spaziano dalla nostalgia della polaroid alle visioni futuristiche dell’intelligenza artificiale. È un’ode leggera alla gioia semplice che l’estate regala, ma al tempo stesso offre uno sguardo introspettivo sul ritmo frenetico dei nostri giorni, dove la frenesia della comunicazione e della vita moderna lascia poco spazio alla riflessione.
Ecco le parole dell’artista sul brano:
«Il nostro contesto ci spinge sempre a desiderare ciò che non abbiamo e ad essere chi non siamo. Per assaporare appieno il presente, ci troviamo a immergerci in una sorta di malinconia curativa, rievocando ricordi belli e dolorosi che conferiscono autenticità alle nostre emozioni del momento»
Concludendo con le parole di Gabriel García Márquez, Gabbani sottolinea l’importanza dei ricordi nella vita, poiché ciò che conta non è tanto ciò che accade, ma piuttosto come lo viviamo e lo ricordiamo.
Frutta Malinconia testo Francesco Gabbani
Testi canzoni Gabbani, leggi il testo originale di Frutta Malinconia:
**non disponibile**
Frutta Malinconia testo Francesco Gabbani
Frutta Malinconia testo Francesco Gabbani
Ascolta le canzoni di Francesco Gabbani su Spotify, ecco l’audio ufficiale della canzone Frutta Malinconia: