Testo “Le parole lontane”, il nuovo singolo dei Måneskin, contenuto nell’album Il ballo della vita. Disponibili anche audio e video ufficiale del brano.

“Le parole lontane” è il quinto singolo estratto dall’album di debutto della band, facendo seguito a “L’altra dimensione”, Fear For Nobody, Morirò da R” e Torna a casa. In questa ballad dalle sonorità folk inedite, con una risonanza che ricorda suoni medievali creati nell’arrangiamento dal dobro, si sperimenta la separazione di Marlena. La distanza è raccontata attraverso una resa scenica che vede la musa ispiratrice avvicinarsi e unirsi a Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, per poi allontanarsi e svanire, lasciando soli i quattro componenti della band.

SIGNIFICATO DELLA CANZONE

“L’altra ballad del nostro disco. E’ forse l’unico pezzo dove la chiave di lettura di Marlena diventa diverso Bisogna pensarlo molto per immagini, un poeta, scrittore, sulla spiaggia che scrive questa lettera alla sua Musa per dirle che non riesce più a sentirla. L’unico caso in cui viene descritta la situazione in cui la situazione, musa e libertà è assente, senza lieto fine. A differenza dell’altra ballad, Torna a casa, con il ritorno in maniera calma. Qua c’è l’esigenza del narratore di riavere la Musa a sè” – Maneskin

Le parole lontante testo Maneskin

Testi canzoni Maneskin, ecco il testo di “Le parole lontane”:

Come l’aria, mi respirerai
Il giorno che ti nasconderò
Dentro frasi che non sentirai
Che l’errore tuo è stato amarmi
Come se domani il mondo fosse uguale
A com’era ieri

Testo completo:

Le parole lontane video ufficiale

Le parole lontane audio Maneskin

Ascolta la Musica dei Maneskin su Spotify, ecco l’audio ufficiale de “La parole lontane”:

Ascolta la cover di “Torna A casa” di Elena Manuele

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.