Testo Nonostante tutto di Cesare Cremonini in duetto con Elisa. Disponibile anche il significato della canzone, il video e l’audio ufficiale.

Il pop italiano si reinventa grazie a uno degli accostamenti artistici più entusiasmanti degli ultimi anni. La precisione nella scrittura, l’armonia delle melodie arricchite dai cori e una serie di esplosioni sonore che attraversano il pop contemporaneo e l’elettronica danno vita a un brano unico e inconfondibile: “Nonostante tutto”, scritto a quattro mani da Cesare Cremonini ed Elisa (e prodotto insieme ad Alessio Natalizia).

Con oltre venticinque anni di carriera, Cremonini ed Elisa sono icone di una generazione di artisti che ha segnato la musica italiana, creando brani che sono diventati dei veri e propri classici.

“Nonostante tutto” segna un nuovo capitolo della fruttuosa collaborazione tra i due, iniziata con “Aurore Boreali”, brano presente nell’album più recente di Cremonini, ALASKA BABY, già disco di platino.

Nonostante tutto testo Cesare Cremonini ft. Elisa

Testi canzoni Cesare Cremonini, leggi il testo di Nonostante tutto:

Nonostante tutto video Cesare Cremonini ft. Elisa

Nel video del brano, un corpo di ballo caleidoscopico si muove con eleganza, creando immagini evocative e pittoriche che incarnano l’energia sensuale e potente della canzone. Il videoclip è prodotto da Borotalco.tv e diretto da Enea Colombi.

Nonostante tutto audio Cesare Cremonini ft. Elisa

Ascolta la Musica di Cesare Cremonini su Spotify, ecco l’audio ufficiale di Nonostante tutto:

Significato canzone Nonostante tutto di Cremonini ed Elisa

È lo stesso Cesare Cremonini a spiegare il significato del brano:

Nonostante tutto è una dichiarazione pop al mondo di oggi, una promessa di felicità faticosamente conquistata, nata dai semi della resilienza. Il nonostante tutto che Elisa ripete in loop come un mantra è un riff emotivo, diretto come il volto di una guerriera, segnato da cicatrici e ferite, ma che sa sorridere con ribellione di fronte alle avversità. Il ritmo incalzante, quasi ipnotico, ti invita a ballare nella tempesta, a seguire il beat per non cedere, per non fermarsi. ‘Nonostante tutto’ è una canzone che unisce elettronica e cantautorato, un testo che ti incita a lottare, a rialzarti, ricordandoti ogni giorno quel piccolo miracolo che compiamo: trasformare il dolore in gioia”.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.