Testo “Tocca a me”, il nuovo singolo di Federica Carta realizzato in collaborazione con Mydrama. Disponibili anche audio e video ufficiale.
“Tocca a me” fa seguito ai singoli di successo “Mostro“, brano che racconta racconta la bellezza e la forza di sentirsi fragili e “Morositas” ft Random, il racconto dell’amaro che lascia una storia travagliata e di quelle notti passate a mangiare caramelle, unica nota dolce che scalda il cuore. “Tocca a me” vede la collaborazione di Mydrama, artista che nel 2020 ha partecipato ad X Factor Italia come concorrente.
SIGNIFICATO DEL BRANO
“Tocca a me” è una canzone di denuncia che urla libertà per un’intera generazione impegnata contro ogni forma di omotransfobia, Nel brano, Federica riscopre la possibilità e l’importanza di usare la propria voce per una missione universale, e lo fa senza paura insieme a Mydrama.
Tocca a me testo Federica Carta e Mydrama
Testi canzoni Federica Carta e Mydrama, leggi il testo di “Tocca a me”:
C’è una mia foto in camera
dove sorrido con i miei
tornerei lì (tornerei lì)
senza pensieri (senza pensieri)
non sono un nome e un numero
non sono tutto e subito
io sono qui
persa da ieri
Testo completo:
Tocca a me video ufficiale
La regia è di Priscilla Santinelli e vede oltre alle due artiste protagonisti, tra gli altri, due rappresentanti della GenZ da sempre promotori dell’inclusività e in lotta per la parità di diritti: Muriel e Emanuele Ferrari.
È a questi ragazzi che Federica e Mydrama parlano, dedicando loro abbracci, baci e carezze colmi di supporto e solidarietà. Alcuni insulti omofobi accompagnano le prime immagini della clip che diventa uno specchio sulla realtà più cruda, tra forme di discriminazione e violenza. Ma la generazione genderless e multiculturale che viene raccontata nel video è pronta per un’importante presa di consapevolezza: la liberazione dal giudizio altrui e dalla violenza. Niente più bende sugli occhi: solo la volontà di vivere alla luce del sole il proprio amore e la propria identità.
Tocca a me audio Mydrama
Ascolta la musica di Mydrama su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Tocca a me”: